"Un viaggio educativo" è stato il nostro primo Cd rom, frutto della collaborazione dei laboratori espressivi ed informatici di due Servizi Anffas della Lombardia e con la diretta partecipazione degli allievi del Centro Formazione Professionale di Toscolano Maderno (Bs) e degli utenti del Servizio Formazione alle Autonomie "Progetto Atlantide" di Somma Lombardo (Va).
Rappresenta una proposta educativa sintetizzata in un gioco didattico, caratterizzato dalla partecipazione diretta alla sua realizzazione di utenti e allievi delle realtà protagoniste di questa coinvolgente esperienza iniziata alla fine del 2001 e presentato alla manifestazione di Handimatica 2002 di Bologna.
E' un prodotto multimediale di giochi ed esercizi didattici utile per stimolare l'attenzione degli alunni nelle attività del sostegno scolastico delle elementari, per facilitare l'apprendimento cognitivo dei bambini nell'ultimo anno delle materne e per verificare e stimolare le abilità degli utenti disabili dei Servizi extrascolastici.
Il tipo di esercitazioni proposte, che prendono spunto da concrete attività svolte dagli ospiti dei due Servizi che hanno realizzato il prodotto, possono favorire lo sviluppo o il recupero di alcune abilità sociali e cognitive anche in soggetti disabili mentali adulti, di grado medio lieve.

Scarica la presentazione completa del Cd Rom

Siamo disponibili a far pervenire il prodotto(fino ad esaurimento scorte), al solo costo delle spese vive (materiale e spedizione), alle persone interessate che possono farne richiesta ai seguenti indirizzi:
anffasticino@anffasticino.it

Anffas Ticino Onlus di Somma Lombardo
Località Molino di Mezzo - 21019 Somma Lombardo (Va) - Tel e Fax 0331/250184  anffasticino@anffasticino.it
C.F.91035180123 - P.I. 02106020023 - IBAN IT 39 C 05584 33470000000015280
PrivacyAccessibilità
Tebaide Web Agency