Location

La Cooperativa Radici nel Fiume ha la sua sede a Maddalena (in località Molino di Mezzo) una frazione di Somma Lombardo (VA), in una zona di protezione del Parco Naturale del Ticino, a un centinaio di metri dal greto del fiume che si può raggiungere con un comodo sentiero pedonale in mezzo al verde.

Nell’area della cascina, dove ha la sua sede anche la Comunità alloggio dell’ANFFAS Ticino, sono presenti ampi spazi a prato, con alberi e un piccolo torrente. La struttura si trova a tre chilometri dall’uscita di Somma Lombardo del raccordo autostradale dell’aeroporto di Malpensa e, pur essendo situata lontano dal centro abitato, è comodamente servita da una strada asfaltata.


Le attività previste in questa pagina sono temporaneamente sospese a causa delle limitazioni all'accesso della struttura comunitaria, a seguito dell'emergenza covid.


Cerimonie

Spazi e i servizi a disposizione per cerimonie e rinfreschi
- una tensostruttura di 100 mq., apribile su quattro lati (circa 140 posti) e riscaldabile, con annesso un piccolo porticato
- uno spazio verde ombreggiato attrezzato di tavoli e panche, che può ospitare fino a 150 persone E’ possibile anche noleggiare un'estensione per arrivare fino a 170 posti al coperto. I posti a sedere sono con tavoli e panche in legno (tipo birreria). Sono disponibili anche circa 50 sedie.
- un ampio spazio verde per attività ludiche
- uno spazio chiuso per eventuale catering
- servizi igienici
- attrezzature per cucinare e frigoriferi: cucina 2 fuochi attrezzata, 2 celle frigorifero, freezer, macchina caffè professionale, spazio per distribuzione, friggitrici e piastre per grigliate. La struttura viene fornita pulita, senza stoviglie e tovaglie.
- da Maggio a Ottobre: palco coperto a norma per eventuale musica dal vivo con impianto voce
- Viene assicurata la presenza di 1 persona per eventuali problemi o esigenze di tipo tecnico e logistico.
- E’ possibile l’affitto di tendoni supplementari e di un impianto voce\strumenti per musica dal vivo
- per gli amanti della natura è possibile passeggiare sul sentiero E1 lungo il Ticino o noleggiare le biciclette e percorrere la pista ciclabile sull’alzaia del canale Villoresi.

E’ possibile fissare appuntamenti per visite e preventivi senza alcun impegno.
 


 Per informazioni sulla disponibilità degli spazi, preventivi o visite
 Contattare: Paola Bossi
 alimentare@radicinelfiume.it


Feste compleanni e incontri in Comunità


Nell’area della cascina dove trovano sede l’ANFFAS Ticino e la cooperativa Radici nel Fiume, sono presenti spazi idonei all’organizzazione, giornate d’incontro, feste, compleanni.
La Cooperativa Radici nel Fiume ha la sua sede a Maddalena (in località Molino di Mezzo) una frazione di Somma Lombardo (VA), in una zona di protezione del Parco Naturale del Ticino, a un centinaio di metri dal greto del fiume che si può raggiungere con un comodo sentiero pedonale in mezzo al verde.
Nell’area della cascina, dove ha la sua sede anche la Comunità alloggio  dell’ANFFAS Ticino, sono presenti ampi spazi a prato, con alberi e un piccolo torrente.
La struttura si trova a tre chilometri dall’uscita di Somma Lombardo del raccordo autostradale dell’aeroporto di Malpensa e, pur essendo situata lontano dal centro abitato, è comodamente servita da una strada asfaltata.

La Cooperativa inoltre organizza animazioni per feste e laboratori ludici per bambini di tutte le età.

E’ possibile fissare appuntamenti per visite e preventivi senza alcun impegno. per informazioni sulla disponibilità degli spazi, preventivi o visite.

 
  Riferimenti per uso struttura: Giancarlo Briante
  Riferimenti per organizzazione piccole feste ed attività di animazione: Guido Righini
  coop@radicinelfiume.it

0