I nostri portatori di interessi

La mappa dei portatori d’interesse (stakeholder) vuole rappresentare, in forma grafica, il sistema delle relazioni della cooperativa Radici nel Fiume, individuando i soggetti con cui questa si rapporta e che, con dividersi gradi di influenza, hanno parte attiva nella vita e nei processi della cooperativa.

La mappa prevede il cerchio centrale con gli stakeholder interni primari di Radici nel Fiume.
Vi sono poi altre 4 aree concentriche, suddivise a loro volta in settori.
Gli stakeholder sono stati collocati all’interno della mappa in base alla loro “vicinanza” (intensità e importanza della relazione e delle interazioni) e alla tipologia e ragione del rapporto (pertanto lo stesso soggetto può trovarsi in più settori).
Gli spicchi rappresentano i principali settori di attività della cooperativa, a partire dalla gestione e complessiva dell’organizzazione. Si segnala che la distanza relativa degli interlocutori all’interno di ciascuno spicchio non sempre è direttamente confrontabile con quella delle altre sezioni.
 

1

Sono rappresentati gli interlocutori / stakeholder con cui la Cooperativa intrattiene rapporti di tipo istituzionale, culturale, politico.

2

Si tratta di interlocuori / stakeholder direttamente coinvolti nella realizzazione e gestione di progetti dell’area degli inserimenti lavorativi.

3

Vengono indicati gli interlocutori / stakeholder coinvolti nell’attività di commercializzazione dei prodotti o fornitura di servizi resi dalla cooperativa

4

Sono rappresentati gli interlocutori / stakeholder che forniscono materiali / macchinari necessari alle produzioni alla coop

 

0